IMMIGRAZIONE: “LA GIUNTA SOSTENGA LA RICHIESTA DEL GOVERNO NAZIONALE DI REDISTRIBUIRE RIFUGIATI E CLANDESTINI TRA GLI STATI EUROPEI” - UNA MOZIONE DI CIRIGNONI (LEGA)

Data:

23 Feb 2011 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 50 secondi

(Acs) Perugia, 23 febbraio 2011 - “A seguito degli eventi che si stanno verificando nei paesi del Nord Africa, e che fanno presagire il possibile arrivo nella penisola di centinaia di migliaia di rifugiati e clandestini, ho provveduto a depositare una mozione con la quale chiedo al Consiglio regionale di impegnare la Giunta affinché esprima il suo sostegno alla richiesta di redistribuzione dei rifugiati e clandestini tra gli stati membri fatta dal Governo nazionale all'Unione europea”. Lo annuncia il consigliere regionale Gianluca Cirignoni (Lega nord) aggiungendo che la mozione chiede anche all'Esecutivo regionale di “attivarsi in tutte le sedi per far sì che nella gestione interna dell'eventuale 'emergenza sbarchi' sulle coste italiane si tenga conto dell'incidenza degli stranieri sulla popolazione regionale, gestendo quindi l'accoglienza dei rifugiati esclusivamente in strutture delle regioni meridionali che, come confermato da Istat e Caritas, hanno incidenza di stranieri sulla popolazione dimezzate rispetto al centro Nord, Umbria compresa”.

Per il capogruppo della Lega Nord a Palazzo Cesaroni “questo sarebbe un buon modo per far sì che l'unità nazionale sia un valore non solo quando c'è da festeggiare ma anche quando occorre prendersi le proprie responsabilità”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 23/02/2011