(Acs) Perugia, 17 gennaio 2024 - “Il ministro della Salute, Orazio Schillaci ha ufficializzato il finanziamento, anche per il 2024, del Fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, affermando altresì che attraverso l’inserimento nei Lea tale sostegno diverrà strutturale”, è quanto fa sapere, in una nota, Paola Fioroni (Lega-vice presidente Assemblea legislativa).
“Si tratta – aggiunge – di un risultato fondamentale frutto di una sinergia istituzionale che ha visto l’impegno immediato e costante della presidente Donatella Tesei e del segretario regionale della Lega, On. Riccardo Augusto Marchetti affinché si trovasse una pronta soluzione, anche attraverso un emendamento già scritto. Grazie a questo intervento – spiega - potremo continuare a dare il giusto sostegno di cure ai pazienti e il supporto necessario alle loro famiglie”.
“Dopo l’approvazione della legge regionale a mia prima firma – rimarca Fioroni -, la Regione Umbria a guida Lega e il Governo di centrodestra continuano a dimostrarsi vicini alle dinamiche che interessano la salute e la fragilità delle persone. Cogliamo l’occasione – conclude - per ringraziare tutti gli operatori dei centri, la dottoressa Laura Dalla Ragione e le Associazioni per il lavoro incessante e quotidiano”. RED/as