GIORNATA DELLA MEMORIA: “RAZZISMO ED INTOLLERANZA SONO ANCORA VIVI: 27 GENNAIO È DIVENUTO UNA RICORRENZA AUTENTICA” - NOTA DI ROSSI (PD)

Data:

26 Gen 2010 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 34 secondi

(Acs) Perugia, 26 gennaio 2009 - “Mentre anno dopo anno le voci e i ricordi dei pochissimi sopravvissuti all’Olocausto vanno spegnendosi, il virus dell’antisemitismo, dell’intolleranza e del razzismo non appare purtroppo ancora domato”. Gianluca Rossi, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, commenta con queste parole la ricorrenza del 27 gennaio 2010, Giornata della Memoria.

 “Di fronte alle continue notizie di cronaca che raccontano atti di violenza ed atteggiamenti di fanatismo – spiega il capogruppo del Pd – la Giornata della Memoria diventa sempre di più un momento di profonda ed autentica riflessione collettiva. Un giorno introdotto nel calendario dei riti civili non solo per non dimenticare il male che fu fatto, ma per far maturare, in particolare nelle giovani generazioni, quegli anticorpi necessari perché questo possa non accadere più”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 26/01/2010