FONDI SVILUPPO RURALE: “BENE LA PROROGA PER GLI INTERVENTI IN MATERIA DI FORESTAZIONE COSÌ COME SOLLECITATO NELLA MIA LETTERA APERTA” - NOTA DI SMACCHI (PD)

 Il consigliere regionale del PD Andrea Smacchi si dichiara “molto soddisfatto” della annunciata proroga dei termini in materia di forestazione da lui sollecitata in una lettera aperta inviata alla presidente Marini e all’assessore Cecchini. Per Smacchi “la fattiva collaborazione tra Giunta e Consiglio regionale porta spesso, quando perseguita, a soluzioni positive”.

Data:

18 Feb 2012 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 15 secondi

(Acs) Perugia, 18 febbraio 2012 - “Apprendo da notize di stampa che le mie sollecitazioni hanno sortito l’effetto sperato da tanti agricoltori dell’Egubino-Gualdese che è la zona maggiormente colpita dalle recenti nevicate. Ora i residenti nei comuni di Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Gubbio, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, Pietralunga avranno la concreta possibilità di rispettare i termini della normativa”. Lo afferma il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) ricordando che “il 10 novembre 2011 la Regione Umbria ha provveduto alla pubblicazione della determina dirigenziale n. 8090 relativa al Psr 2007/2013 secondo bando di evidenza pubblica per le misure 221 e 223. L’emergenza maltempo che ha colpito la nostra Regione – spiega il consigliere regionale - ha impedito fisicamente di procedere al prelievo dei campioni di terreno sui quali eseguire le analisi chimiche necessarie. A seguito di numerose richieste ho ritenuto necessario richiedere la proroga dei termini di scadenza scrivendo una lettera aperta alla presidente Marini e all’assessore in materia. Ancora oggi infatti persistono considerevoli quantità di neve gelata nei terreni oggetto di campionamento che hanno, inoltre, reso la viabilità secondaria molto impervia se non impossibile”.


Smacchi conclude constatando che “la fattiva collaborazione tra Giunta e Consiglio regionale porta spesso, quando perseguita, a soluzioni positive. Per quanto mi riguarda continuerò a sollecitare, in modo propositivo, risposte ai vari problemi sollevati dai nostri cittadini sperando di ottenere sempre risposte adeguate”. RED/MP

Ultimo aggiornamento: 18/02/2012