(Acs) Perugia, 13 marzo 2015 – Lunedì 16 marzo il presidente dell'Assemblea legislativa, Eros Brega, presenterà la giornata “Porte aperte all'Assemblea legislativa”. Sarà l'occasione per mostrare a tre istituti umbri il progetto “Scopri-conosci-partecipa l'Assemblea legislativa”, che ha l'obiettivo di promuovere attività di partecipazione e informazione per le nuove generazioni, attraverso la conoscenza delle istituzioni regionali, nell'ottica di una cittadinanza attiva. Per questo l'Assemblea legislativa dell'Umbria dal 1982 ha aperto le porte agli studenti umbri, coinvolgendo oltre 170mila alunni.
Il progetto prevede di far esplorare l'Assemblea legislativa attraverso un percorso multimediale didattico-educativo, con l'utilizzo delle nuove tecnologie ed il gioco interattivo “Avventura a Palazzo Cesaroni”. Una proposta innovativa per le modalità e per il linguaggio individuati.
L'appuntamento è alle 9.30, a Palazzo Cesaroni, nella sala Partecipazione. Saranno presenti gli alunni della scuola primaria “Pertini” di Narni, quelli della scuola secondaria di primo grado “Alessi” di Assisi e gli studenti dell'istituto di istruzione superiore “Pieralli” di Perugia. RED/
