DIGITALE TERRESTRE: AL VIA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PROMOSSA DAL CORECOM-UMBRIA E REALIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE “PERUGIA PER I GIOVANI” - SPOT RADIOFONICI E VIDEO, LOCANDINE, MESSAGGI SU INTERNET
15 Nov 2011 00:00
1 minuto, 4 secondi
(Acs) Perugia, 15 novembre 2011 - Spot radiofonici e video, locandine, messaggi su internet: è composta da una pluralità di strumenti la campagna di comunicazione che, a partire dal 18 novembre, accompagnerà il passaggio al digitale terrestre in Umbria. L’iniziativa, denominata “Switch Off in Umbria”, è promossa dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) ed è stata realizzata dall'associazione di volontariato “Perugia per i giovani”, attraverso il coinvolgimento di 16 ragazzi dai 15 ai 28 anni che partecipano al progetto formativo-educativo "Umbria Radio Young”.
La campagna di comunicazione è così articolata: spot promozionali, rubriche e format specifici con interviste sia a cittadini che professionisti del settore dedicati al tema del passaggio al digitale terrestre, contenuti nel programma "Switch Off" in onda su Umbria Radio dal lunedì al venerdì alle ore 18 e 25; proiezione di un video spot sugli schermi della multisala Uci Cinemas di Perugia (località Centova) e pubblicità dell'iniziativa attraverso i flyers settimanali del cinema stesso; affissione di locandine informative in tutte le fermate del servizio urbano di autobus di Perugia, in collaborazione con Umbriamobilità; diffusione in rete dell'intera campagna di comunicazione, attraverso siti internet e social networks, come youtube e facebook.
Gli spot e i video promozionali sono contenuti anche nel sito www.corecom.umbria.it
Il Corecom Umbria, oltre a supportare l'associazione di volontariato “Perugia per i giovani” nell'avvio della campagna, contribuirà a favorire anche l'attività di formazione dei ragazzi sui temi legati alla "comunicazione radiofonica". RED/
