DECRETO SALVA BANCHE: “IL GOVERNO INTERVENGA IMMEDIATAMENTE PER TUTELARE I RISPARMIATORI” - NOTA DI SQUARTA (FDI)

Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta, chiede che il Governo “intervenga immediatamente per tutelare i tantissimi risparmiatori colpiti dagli effetti del decreto salva banche”. Per Squarta “a pagare non devono essere le famiglie e i pensionati che hanno portato i risparmi di una vita negli istituti di credito, ma i responsabili che hanno portato le banche in questa situazione”.

Data:

05 Dic 2015 00:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

 

(Acs) Perugia, 5 docembre 2015 - “Il Governo deve intervenire immediatamente per tutelare i tantissimi risparmiatori colpiti dal decreto salva banche che ha, di fatto, annullato le azioni e le obbligazioni subordinate”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta.
 
Per Squarta “la situazione è drammatica anche nel nostro territorio. Questo decreto ha messo in ginocchio famiglie, pensionati e piccoli risparmiatori che hanno visto andare in fumo i risparmi di una vita. Non stiamo parlando, infatti, di speculatori o professionisti che investono in borsa, ma in moltissimi casi di persone che si sono rivolti alle banche per lasciare i risparmi messi da parte con mille sacrifici. Persone che spesso non sanno neanche cosa siano le azioni subordinate”.

“Il Governo – spiega Squarta – deve intervenire il prima possibile perché a pagare devono essere gli eventuali responsabili che hanno portato le banche in questa situazione, chi le ha amministrate e chi doveva controllare. Sarebbe opportuno inoltre andare a vedere se è vero che i crediti deteriorati di queste banche siano stati svalutati di oltre l'80 per cento. È necessario – conclude – che il Governo corregga questa assurda misura che ha rovinato intere famiglie e sta impoverendo territori importanti della nostra regione”. DMB/

Ultimo aggiornamento: 05/12/2015