DANNI FAUNA SELVATICA: “LA DEBOLEZZA POLITICA DELLA GIUNTA IMPEDISCE QUALSIASI SERIA PROPOSTA RISOLUTIVA” - NEVI (FI) ANNUNCIA UNA PROPOSTA DI RISOLUZIONE SUL “GRAVISSIMO PROBLEMA”

Data:

20 Dic 2014 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 46 secondi

(Acs) Perugia, 20 dicembre 2014 - “Una proposta di risoluzione che impegni la Giunta regionale ad intervenire per porre un freno al gravissimo problema dei danni che la fauna selvatica produce non solo ad agricoltori, automobili e motociclisti ma soprattutto alle casse pubbliche della stessa Regione”. La annuncia il capogruppo di Forza Italia all'Assemblea legislativa dell'Umbria, Raffaele Nevi.

Nevi ricorda di aver “più volte sollecitato la Giunta ad intervenire. Ma evidentemente la debolezza politica dell'Esecutivo di Palazzo Donini non gli consente di mettere in campo proposte serie che riducano drasticamente il problema dei danni e il pagamento di immorali premi milionari all'assicurazione, che ha una franchigia talmente alta da non coprire neanche il 5 per cento dei sinistri. È uno scandalo – conclude - a cui questa Giunta deve metter mano. Non è possibile in tempi di crisi come questi spendere cifre che si avvicinano ai 3 milioni all’anno per mantenere privilegi a chi, per aver più selvaggina a disposizione, se ne infischia dei danni che questa causa alla collettività e alle imprese”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 20/12/2014