CULTURA: “REGIONE UMBRIA SOTTOVALUTA IL FESTIVAL DI SPOLETO” - PER NEVI (FI) SI TRATTA DI UNA “GRAVE LACUNA” CHE “IL NUOVO ASSESSORE ALLA CULTURA DOVRÀ COLMARE”

Data:

24 Giu 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 36 secondi

(Acs) Perugia, 24 giugno 2015 - “Ho letto con grande interesse l'intervista di Giorgio Ferrara sulla stampa di oggi e mi ha fatto male avere la conferma dalle sue parole di quello che abbiamo sempre detto e cioè che la Regione Umbria non considera il Festival dei Due Mondi come esso meriterebbe e cioè come una straordinaria occasione di sviluppo turistico e naturale per l'Umbria intera”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi.

Nevi sottolinea che “poche altre manifestazioni, pur rispettabili e apprezzate che si svolgono in Umbria, ci consentono di avere un'apertura di 'Porta a Porta' come quella di ieri sera. Non vorrei quindi che Ferrara senta ancora questa lontananza della Regione in futuro e auspico che il nuovo assessore alla cultura e grandi manifestazioni sappia colmare questa grave lacuna”. RED/mp

Ultimo aggiornamento: 24/06/2015