CORECOM: “LA CONCILIAZIONE NEL SETTORE DELLE COMUNICAZIONI” - LUNEDÌ 11 LUGLIO UN SEMINARIO A PERUGIA

Data:

07 Lug 2011 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 3 secondi

(Acs) Perugia, 7 luglio 2011 - “La conciliazione nel settore delle telecomunicazioni”: è questo il tema di un seminario che si terrà a Perugia, lunedì 11 luglio, con inizio alle ore 9, nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (Piazza Italia, 2 Perugia).

L'iniziativa è promossa e organizzata dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom) dell'Umbria, presieduto da Mario Capanna, in collaborazione con l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). Interverranno tra gli altri il presidente del Consiglio regionale (Eros Brega), il presidente del Corecom Umbria (Mario Capanna), il dirigente dell'Ufficio di Gabinetto Agcom (Maria Pia Caruso), il dirigente dell'Ufficio controversie e sanzioni Agcom (Enrico Maria Cotugno), Fabrizio Figorilli docente di Diritto amministrativo all'Università degli Studi di Perugia. Nel corso dei lavori sarà anche illustrato un resoconto dell'attività svolta dal Corecom in tema di conciliazioni e siglato un protocollo d'Intesa tra il Corecom Umbria e le associazioni regionali dei Consumatori finalizzato a promuovere attività di informazione educazione e tutela dei consumatori sui servizi di telecomunicazione.

Alle ore 11 infine è prevista una Tavola rotonda sul tema “La conciliazione in materia di telecomunicazioni”, coordinata da Mario Capanna, cui parteciperanno i rappresentanti dei Corecom di Emilia Romagna, Marche, Piemonte e Toscana, dei maggiori operatori telefonici (Telecom Italia, Vodafone, Wind, Fastweb), dell’Ordine degli avvocati di Perugia e Terni e delle associazioni regionali dei Consumatori. Il seminario è accreditato dall'Ordine degli Avvocati della Provincia di Perugia ai fini della formazione professionale. RED/

Ultimo aggiornamento: 07/07/2011