CORECOM: “IL VOLONTARIATO È GIOVANE: PRENDILO AL VOLO!” - VENERDÌ 11 NOVEMBRE ALLE ORE 16 A PALAZZO CESARONI LA PREMIAZIONE ALLE ORGANIZZAZIONI UMBRE DEL VOLONTARIATO.

Data:

08 Nov 2011 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 48 secondi

 

(Acs)Perugia, 8 novembre 2011 – Il prossimo venerdì 11 novembre, alle ore 16, a Palazzo Cesaroni (Sala Partecipazione) il Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) premierà le organizzazioni umbre di volontariato risultate vincitrici del concorso per la selezione di messaggi audiovisivi di comunicazione sociale sul tema 'Il volontariato è giovane: prendilo al volo”.

 

La cerimonia di premiazione, presieduta e coordinata dal presidente del Corecom Umbria, Mario Capanna, verrà aperta dal saluto del vice presidente del Consiglio regionale, Andrea Lignani Marchesani.

Verrà quindi dato spazio alle 'voci del volontariato': proiezione dei massaggi premiati e interventi dei rappresentanti delle organizzazioni di volontariato che li hanno realizzati.Il riconoscimento ai vincitori verrà consegnato dalla vice presidente della Regione Umbria, nonché assessore alle Politiche sociali, Carla Casciari. Parteciperà alla premiazione il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni.

 

Il tema del concorso è legato all'Anno europeo del volontariato, da qui, il Corecom regionale ha ritenuto opportuno promuovere e favorire la visibilità del volontariato, con l'auspicio di sensibilizzare l'opinione pubblica al valore e all'importanza di esso, in quanto espressione di partecipazione civica. RED/as

Ultimo aggiornamento: 08/11/2011