COOPERAZIONE E SVILUPPO NEL MEDITERRANEO: MODENA E NEVI (PDL) HANNO INCONTRATO A ROMA IL SOTTOSEGRETARIO AGLI ESTERI SCOTTI – “C'È DISPONIBILITÀ A RILANCIARE IL RUOLO DELL'UMBRIA E DELLE SUE IMPRESE”

Data:

24 Mar 2011 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 51 secondi

 
(Acs) Perugia, 24 marzo 2011 – “A livello di Governo nazionale c'è disponibilità a rilanciare il ruolo dell'Umbria nella cooperazione decentrata allo sviluppo, in particolare nell'area del Mediterraneo, puntando ad un deciso coinvolgimento e ad un nuovo protagonismo delle nostre imprese”.

Lo affermano in una dichiarazione congiunta i consiglieri regionali umbri Fiammetta Modena, portavoce di Pdl e Lega Nord, e Raffaele Nevi, capogruppo del Pdl, al termine di un incontro avuto questa mattina a Roma, Palazzo della Farnesina, con il sottosegretario agli esteri onorevole Vincenzo Scotti, su mandato del Ministro Franco Frattini.

Modena e Nevi evidenziano in particolare che dal colloquio molto approfondito con il sottosegretario, è emersa la comune volontà di avviare da oggi un lavoro di costante e continuo confronto con i vertici politici del Ministero degli esteri, proprio per razionalizzare, rilanciare e rafforzare il ruolo della cooperazione decentrata allo sviluppo sullo scenario economico del Mediterraneo, senza dimenticare le imprese umbre.

Soddisfati per l'esito e per le prospettive apertesi in questo primo incontro, i due esponenti del Pdl, esprimono apprezzamento per l'ampia disponibilità dimostrata dal sottosegretario Scotti, in un momento contingente, particolarmente impegnativo e delicato per la politica estera italiana. GC/gc

Ultimo aggiornamento: 24/03/2011