CONSIGLIO REGIONALE: RINNOVATI I COMITATI PER LA LEGISLAZIONE E MONITORAGGIO. COSTITUITA LA COMMISSIONE D'INCHIESTA UNIFICATA ANTIMAFIA E TOSSICODIPENDENZE

Data:

17 Gen 2013 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 51 secondi

(Acs) Perugia, 17 gennaio 2013 – Il presidente del Consiglio regionale Eros Brega ha proceduto al rinnovo dei due Comitati per la Legislazione e Monitoraggio e vigilanza sull'amministrazione regionale, e alla costituzione della Commissione di inchiesta “Analisi dei fenomeni della criminalità organizzata e tossicodipendenze”. Quest'ultima, composta da cinque membri, è il risultato della riunificazione delle due commissioni antimafia e tossicodipendenze decisa con atto del dal Consiglio regionale il 9 ottobre 2012. Il rinnovo dei due Comitati si è reso necessario per la loro scadenza (22 dicembre 2012) fissata dal regolamento consiliare a trenta mesi dalla costituzione.

Questi i componenti dei tre organismi:

Comitato per la legislazione: Luca Barberini, presidente (PD); Franco Zaffini, vicepresidente (Fratelli d'Italia-Centrodestra nazionale); Sandra Monacelli-Udc, Oliviero Dottorini-Idv, Orfeo Goracci-Comunista umbro e Rocco Valentino-Pdl (componenti).

Comitato Monitoraggio e vigilanza sull'amministrazione regionale: Maria Rosi, presidente (Pdl); Lamberto Bottini, vicepresidente (PD); Andrea Smacchi-PD, Massimo Buconi-Socialisti e riformisti e Gianluca Cirignoni-Lega Nord (componenti).

Commissione d'inchiesta “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e tossicodipendenze”: Damiano Stufara-Prc-Fds, Paolo Brutti-Idv, Luca Barberini-PD, Gianluca Cirignoni-Lega Nord, Sandra Monacelli-Udc. Presidente e vicepresidente saranno eletti nella seduta di insediamento che avrà luogo martedì 22 gennaio alle ore 10. TB/

Ultimo aggiornamento: 17/01/2013