CONSIGLIO REGIONALE (2): PRESIDENTE BREGA: “UN SENTITO RINGRAZIAMENTO AL DOTTOR TODINI PER LA PREZIOSA OPERA PRESTATA IN QUESTI ANNI E AUGURI DI BUON LAVORO AL NEO SEGRETARIO”
18 Feb 2013 00:00
1 minuto, 25 secondi
(Acs) Perugia, 18 febbraio 2013 – Il presidente Eros Brega “sicuro di interpretare anche i sentimenti dell’intera Assemblea legislativa”, rivolge un “sentito e profondo ringraziamento” al segretario generale uscente Franco Todini. “Il prezioso lavoro portato avanti in tutti questi anni dal dottor Todini – ha sottolineato il presidente Brega – ha fatto sì che la massima Assise regionale potesse svolgere con efficienza, efficacia, rigore e trasparenza la delicata funzione che, nelle varie legislature, veniva affidata dai cittadini-elettori. Franco Todini ha sempre declinato il suo incarico di alta responsabilità con un profondo senso delle istituzioni, con competenza professionale e manageriale. Ma soprattutto, ed è questo il suo più alto ‘valore aggiunto’ – prosegue Brega -, con una continua ricerca dell’innovazione sia nelle funzioni fondamentali dell’Assemblea, sia nelle modalità di comunicazione e interazione con i cittadini, in una visione sempre moderna ed efficacemente democratica dell’esercizio di quel mandato, legislativo e di controllo, affidatoci dai cittadini”.
Il presidente Brega ricorda poi che nella sua funzione di vice coordinatore e di attuale presidente della Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali italiani, ha potuto apprezzare il contributo portato da Todini nei vertici tecnici in fasi delicate della vita delle Assemblee legislative: “Le sue analisi, le sue osservazioni e le sue proposte venivano sempre ascoltate, apprezzate e fatte proprie dai suoi colleghi delle altre Regioni. Ho quindi il rammarico personale di perdere un prezioso collaboratore (che peraltro ha iniziato a ricoprire l'incarico di segretario generale con il presidente Fabio Fiorelli, mio concittadino), ma – dice il presidente Brega - ho anche la certezza che grazie al suo lavoro di questi anni il Consiglio regionale dell’Umbria potrà affrontare le successive tappe del proprio cammino contando su una struttura, efficiente, moderna e trasparente. Al neo segretario Francesco de Carolis, validissimo alto dirigente che ha contribuito alla ‘costruzione’ tecnica della nostra Assemblea con il prezioso lavoro svolto in quasi quaranta anni, gli auguri più sinceri di buon lavoro”. RED/tb
