“Congratulazioni a Ranfa e Tenneroni per le nomine in Anci: al centro rappresentanza di genere e giovani per il futuro delle amministrazioni”

Nota della presidente Sarah Bistocchi

Data:

17 Apr 2025 13:24

Tempo di lettura:

0 minuti, 54 secondi

(Acs) Perugia, 17 aprile 2025 – “Voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ad Elena Ranfa, presidente del Consiglio comunale di Perugia e neo coordinatrice della Conferenza dei Consigli comunali dell’Anci Umbria, e a Giorgio Tenneroni, presidente del Consiglio comunale di Todi e neo coordinatore della Consulta Anci Giovani”. Così in una nota la presidente dell’Assemblea legislativa, Sarah Bistocchi.

“Il lavoro nella gestione e nel coordinamento delle assemblee in cui sono rappresentate maggioranza e minoranze è una sfida importante e delicata – spiega la presidente Bistocchi - che permette di lavorare per dare voce alle istanze e alle aspettative di tutte le parti rappresentate. Sono certa che, con la sua esperienza e la sua capacità, Elena Ranfa sarà in grado di ricoprire al meglio tale compito. Porgo i migliori auguri anche a Giorgio Tenneroni, con la consapevolezza della crucialità del ruolo a lui affidato, nell’ottica della formazione dei giovani e nella consapevolezza della loro importanza all’interno delle amministrazioni. L’Assemblea legislativa dell’Umbria è e sarà a disposizione per mettere in campo, insieme, progetti e sinergie in grado di valorizzare il livello delle assemblee elettive, siano esse Consigli comunali o regionali, che rappresentano agorà di democrazia”. PV/AO/red

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025