Congratulazioni all’attore Petri per premio all’Asti Film Festival e al regista Guardabascio premiato per corto ‘La differenza’ - nota di Puletti e Mancini (Lega)

“Le produzioni cinematografiche che scelgono l’Umbria come palcoscenico – affermano i due esponenti leghisti - garantiscono un espediente fondamentale per far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio”

Data:

07 Dic 2022 14:29

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

(Acs) Perugia, 7 dicembre 2022 - “Congratulazioni a Giordano Petri, tifernate doc, che all’Asti Film Festival ha ricevuto il premio come miglior attore per il cortometraggio ‘La Giostra e a Luca Guardabascio, regista di fama nazionale che ha ricevuto il premio per il corto ‘La differenza’ come miglior regia per una produzione ambientata in Umbria, in particolar modo a Perugia”. L’intervento è dei consiglieri regionali della Lega, Manuela Puletti e Valerio Mancini.

 

“Le produzioni cinematografiche che scelgono l’Umbria come palcoscenico - proseguono - garantiscono un espediente fondamentale per far conoscere le bellezze e le peculiarità del nostro territorio in tutta Italia ed anche oltre, traducendosi in un volano per il turismo e per ulteriori opportunità di rilancio. Ringraziamo il Comune di Perugia e gli organizzatori del Love Film Festival – sottolineano - che hanno saputo interpretare al meglio questa visione”.

 

“Siamo felici e onorati – proseguono Puletti e Mancini - per l’importante premio conquistato da Giordano Petri, attore appassionato del proprio lavoro, umile, dotato di una grande professionalità, che si sta facendo strada partecipando a film di livello nazionale e internazionale. Il suo contributo è determinante per portare il nome di Città di Castello oltre i confini regionali, grazie al lavoro sviluppato su una rete di promozione di ampio raggio”.

 

“Ho già avuto modo di collaborare con Giordano e Luca, a Perugia, in occasione della proiezione del film ‘Credo in un solo padre’, un film contro la violenza sulle donne, disarmante nella sua emotività - conclude Manuela Puletti -, ed è lì che ho toccato con mano la potenzialità di Giordano, oggi confermate dai riconoscimenti conferiti, e di Luca. Entrambi rappresentano un valore aggiunto per la nostra terra". RED/as

Ultimo aggiornamento: 16/01/2025