COMMISSIONE STATUTO: PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA”: GIOVEDÌ 31 MARZO ALLE 10.30 INCONTRO CON L’ISTITUTO TECNICO “L. DA VINCI” DI FOLIGNO
29 Mar 2011 01:00
0 minuti, 54 secondi
(Acs) Perugia, 29 marzo 2011 – Giovedì 31 marzo, alle ore 10.30, a Palazzo Trinci di Foligno, la Commissione speciale per le Riforme statutarie del Consiglio regionale dell'Umbria incontrerà gli studenti dell'Istituto Tecnico (Settore tecnologico) “Leonardo da Vinci” per una lezione-confronto sul funzionamento della Regione Umbria e sui contenuti dello Statuto regionale. Parteciperà e porterà il saluto del Consiglio regionale, il presidente Eros Brega.
Continua, così, il programma di iniziative dell’organismo di Palazzo Cesaroni, presieduto da Andrea Smacchi, che ha l’obiettivo di far conoscere ai più giovani il funzionamento e le ‘regole’ dell’ente Regione quale contributo all’esercizio del ‘difficile mestiere di cittadino’.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, è inserita nell’ambito del progetto “Educazione alla cittadinanza” approvato dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e realizzato del Servizio Comunicazione.
Il programma di venerdì 31 marzo prevede, prima degli interventi dei membri della Commissione Statuto, il saluto del Dirigente scolastico dell'Istituto, Angelo Paci, del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, dell'assessore comunale, Rita Zampolini.
Il progetto “Educazione alla cittadinanza” prevede di coprire le principali città dell'Umbria: si stanno quindi raccogliendo le disponibilità delle varie scuole ad organizzare gli incontri con la Commissione regionale per le riforme statutarie. Red/
