CERI DI GUBBIO: “INDEGNA E SCONCIA LA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK DI UNA NORCINERIA ALTOTIBERINA” - SMACCHI (PD) “OFFENDE GLI EUGUBINI E GLI UMBRI”

Data:

16 Ott 2014 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 41 secondi

(Acs) Perugia, 16 ottobre 2014 - Il consigliere regionale Andrea Smacchi (PD) esprime “profondissima indignazione e riprovazione per la sconcia promozione commerciale di una nota norcineria dell'Alto Tevere che ha pensato bene di farsi pubblicità sui social network con una fotografia artefatta in cui i Ceri di Gubbio, contornati dalla folla dei ceraioli, sono ritratti in forma di insaccato di suino”.

Smacchi si dice convinto che “nessun intento di designer pubblicitario, neanche il più scanzonato e dissacrante, può giustificare quella che non esito a definire una cialtronata di pessimo gusto, che offende nel profondo tutti noi eugubini in primo luogo, ma anche il resto degli umbri che, proprio quarantuno anni fa, scelsero i nostri Ceri come simbolo identitario della neonata Regione”.

Il consigliere Smacchi si augura quindi che “l'ondata di sdegno che sta montando tra i cittadini di Gubbio, convinca l'incauto imprenditore a ritirare un prodotto che risulterebbe ancora più offensivo se definito 'pubblicitario'”. RED/tb
 

Ultimo aggiornamento: 16/10/2014