CACCIA: “QUALI PROGETTI HA REALIZZATO L’OSSERVATORIO FAUNISTICO REGIONALE E CON QUALI COSTI?” – INTERROGAZIONE DI ROSI (PDL)

Data:

29 Giu 2011 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 36 secondi

 

(Acs) Perugia, 29 giugno 2011 – Il consigliere regionale Maria Rosi (Pdl) chiede in un’interrogazione alla Giunta “quali sono i progetti realizzati fino ad oggi dall’Osservatorio faunistico regionale e i relativi costi sostenuti”.

“Non è chiara – spiega Rosi – la composizione dell’organico dell’Osservatorio, né la tipologia contrattuale di dirigenti, funzionari e impiegati chiamati ad attuare la legge 14 del 1994, che ha istituito l’Osservatorio degli habitat naturali e delle popolazioni faunistiche, con funzione di monitoraggio della consistenza e della dinamica delle popolazioni di fauna selvatica, oltre che  di determinare gli indici di presenza delle specie. E’ invece evidente – aggiunge – che l’Osservatorio gode di sostanziosi finanziamenti, quelli derivanti dal 6 per cento dei proventi della tassa di concessione regionale che tutti i cacciatori sono obbligati a pagare per esercitare l’attività venatoria”. RED/pg

 

Ultimo aggiornamento: 29/06/2011