(Acs) Perugia, 16 gennaio 2012 - “La decisione unanime della Terza Commissione consiliare di archiviare la petizione sottoscritta da oltre 600 cittadini sulla deficitaria gestione dell'Ambito territoriale di caccia n.3 (Ternano-Orvietano), non ci trova assolutamente d'accordo”. Così, in una nota, il capogruppo regionale della Lega Nord, Gianluca Cirignoni per il quale, da questa decisione, “emerge un atteggiamento pilatesco e ipocrita che cavillando sul disposto del regolamento della stessa Commissione ha voluto tappare la bocca ad oltre 600 cittadini e cacciatori giustamente indignati per l''allegra' e deficitaria gestione dell'Atc n. 3”.
“Dopo aver 'sistemato' la questione approfittando della mia assenza dovuta a malattia – tiene a precisare Cirignoni - gli otto 'Ponzio Pilato' hanno voluto calcare la mano e imboccare la strada dell'ipocrisia, decidendo di sentire in merito a quanto esposto dai firmatari della petizione la provincia e l'Atc”.
“A questo punto – fa sapere il capogruppo regionale del Carroccio - chiederò ufficialmente che le audizioni decise in mia assenza vengano urgentemente convocate, ed in tale occasione – conclude Cirignoni - sia dato spazio anche ai rappresentanti dei cittadini che hanno sottoscritto la petizione così frettolosamente e ingiustamente archiviata". RED/as