BOLLO AUTO STORICHE: “SE LA GIUNTA RIMARRÀ SORDA ALLE RICHIESTE DI TANTI CITTADINI, PRESENTERÒ EMENDAMENTO IN FINANZIARIA” - NEVI (FI): “SPERO CHE ANCHE IL COLLEGA DOTTORINI, PER COERENZA, LO SOSTENGA”

Data:

17 Gen 2015 00:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 53 secondi

(Acs) Perugia, 17 gennaio 2015 - “Ho letto con grande interesse che il collega Dottorini si sta adoperando per far cancellare l'ennesima tassa introdotta da Renzi con la legge di stabilità, quella per il bollo sulle vetture d'epoca che hanno più di 20 anni e che prima erano esentate. Al proposito, se la Giunta continuerà a rimanere sorda alle richieste dei tanti appassionati di auto storiche, presenterò un emendamento alla prossima legge finanziaria, che andrà in discussione fra breve. E spero che Dottorini sia coerente e non faccia come al solito, che abbaia ma non morde la Giunta amica”: lo dice il capogruppo di Forza Italia, Raffaele Nevi.

“Nel disegno di legge 'omnibus' recentemente approvato dal Consiglio regionale – spiega Nevi - abbiamo votato a favore dell'emendamento presentato da Dottorini, che avrebbe evitato il balzello a chi ha una vettura d'epoca con più di 20 anni, ma la Giunta ha voltato le spalle a questo mondo ed è stato bocciato. Il tempo per riproporre questa norma, come hanno già fatto altre Regioni italiane, ancora non è scaduto e se la Giunta continuerà a ignorare le richieste di molti nostri concittadini, presenterò apposito emendamento, confidando anche sul sostegno del collega Dottorini”. RED/pg

Ultimo aggiornamento: 17/01/2015