ATTI VANDALICI SEDI E CISL E UIL TERNI: “SUL LAVORO IL DIBATTITO SIA APERTO E LEALE: SPAZIO AL CONFRONTO DI IDEE, MA ASSOLUTA CONDANNA PER AZIONI INTIMIDATORIE” - NOTA DI GALANELLO (PD)

Data:

12 Ott 2010 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 39 secondi

(Acs) Perugia, 12 ottobre 2010 - “E' preoccupante il clima che si respira nel panorama sindacale italiano. Gli attacchi vandalici sono ora arrivati anche nella città di Terni: una piazza prestigiosa nella storia dell'operaismo che deve trovare in sé la forza per dire sì al confronto di idee, ma ribadire in maniera risoluta il suo no a qualunque gesto di tipo intimidatorio”. Fausto Galanello, consigliere regionale del Partito democratico “con un lungo trascorso sindacale nella Cgil”, commenta allarmato gli atti vandalici che la notte scorsa sono stati  perpetrati da ignoti ai danni delle sedi ternane della Cisl e della Uil.

“Sindacati e forze sociali – spiega Galanello – mettano alla berlina chi al dibattito, anche aspro, prova a sostituirvi le minacce: chi promuove atti riprovevoli come quello di ieri non fa l'interesse dei lavoratori, ma solo di coloro che vogliono un mondo del lavoro debole e diviso”. RED

 

Ultimo aggiornamento: 12/10/2010