ASSESTAMENTO DI BILANCIO: “SUL TEATRO VERDI DI TERNI STUFARA LA SMETTA DI SEMINARE ZIZZANIA TRA ME E MONNI” - NEVI (PDL): “IL 'VERDI' GRANDE PATRIMONIO DELLA NOSTRA CITTÀ”
22 Nov 2011 00:00
0 minuti, 48 secondi
(Acs) Perugia, 22 novembre 2011 - “Damiano Stufara (capogruppo Prc-Fds) la smetta di giocare e mettere zizzania tra me e il consigliere Monni sulla questione del Teatro Verdi di Terni. Tutti lo riteniamo un grande patrimonio della nostra città, purtroppo mandato in malora dalle amministrazione di sinistra che Stufara ha sempre sostenuto”. Così il capogruppo regionale del PdL, Raffaele Nevi risponde alla nota con cui il capogruppo di Rifondazione comunista manifestava 'grande perplessità e contrarietà per l'opposizione in Aula di Monni (PdL) (nel corso della discussione sull'assestamento di Bilancio) allo stanziamento e quindi al recupero del teatro”.
“Monni – ribatte Nevi - ha giustamente fatto notare che mentre tutti gli altri Comuni dell'Umbria finanziano con fondi propri i propri teatri, a Terni il 'Verdi' viene finanziato dalla Regione per soccorrere la Giunta 'amica' che altrimenti non avrebbe i soldi neanche per le transenne. Chiaramente – conclude Nevi - ce ne rallegriamo per il Teatro Verdi, ma ora si crea un precedente e non si sa come la Regione potrà far fronte alle altre richieste che verranno da altri Comuni”. RED/as
