(Acs) Perugia, 24 luglio 2017 - Il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, ha ripresentato oggi gli emendamenti a sua firma “pregiudizialmente bocciati in Commissione”. “Quelli che saranno discussi domani in Aula – spiega -, nella seduta appositamente convocata, riguardano alcune importanti questioni”.
Sanità, manifestazioni storiche, sicurezza, promozione sportiva e istruzione musicale sono le materie oggetto delle proposte del capogruppo FI. Questi i contenuti degli emendamenti che comportano una variata distribuzione della previsione di spesa: “60mila euro ai malati oncologici che non possono permettersi di comprare delle parrucche a seguito delle cure che provocano la caduta dei capelli; 58mila euro in più rispetto agli attuali 27mila alle manifestazioni storiche dell'Umbria, a partire dalla Quintana di Foligno e dalla Corsa all'Anello di Narni, fino ad arrivare alle importanti manifestazioni dei comuni minori; 50 euro in più per la sicurezza dei cittadini ai comuni che stanno accogliendo i profughi; 150mila euro in più rispetto ai soli 100mila euro attualmente previsti per il sostegno e la promozione delle attività sportive; 50mila euro per l'Istituto di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni che rischia la chiusura a causa della crisi finanziaria del Comune di Terni”.
Nevi ha inoltre presentato un emendamento che elimina il blocco delle assunzioni a tempo determinato per i Consorzi di bonifica “che sta procurando un innalzamento della spesa del personale dei consorzi stessi”, e una proposta di ordine del giorno che impegna la Giunta “a definire una volta per tutte un provvedimento, nel prossimo bilancio, per completare la ricostruzione a seguito del terremoto del 2000 a Narni”. RED/tb