ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “RIMETTIAMO SUBITO IN PIEDI LA MACCHINA ISTITUZIONALE” - BIANCARELLI (UPU): “URGENTE DARE IL VIA ALLE COMMISSIONI CONSILIARI E RIDURRE IL TRATTAMENTO ECONOMICO DEGLI ORGANI”

Data:

10 Lug 2015 01:00

Tempo di lettura:

0 minuti, 46 secondi

 

(Acs) Perugia, 10 luglio 2015 - “Istituire con immediatezza le Commissioni consiliari per rimettere subito in piedi la macchina istituzionale della Regione”. Così il consigliere regionale Giuseppe Biancarelli (Umbria più uguale) dopo il voto dell'Aula che ha sancito l'elezione del nuovo Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa dell'Umbria.

Nel sottolineare poi, come “tra le competenze dell'Ufficio di presidenza vi è quella, non secondaria, di determinare il trattamento economico degli organi istituzionali”, Biancarelli, che annuncia una mozione in proposito, chiede alla presidente Porzi e ai due vice, Guasticchi e Mancini, “l'impegno di ridurre da subito ed in maniera significativa, con decorrenza dalla proclamazione degli eletti (10 giugno) il trattamento in questione”.

“Rispetto alle proposte avanzate dal Partito Democratico per la presidenza dell'Assemblea – spiega Biancarelli -, abbiamo chiesto alcuni impegni essenziali: da una parte la garanzia per il massimo approfondimento e la massima efficienza nello svolgimento dei lavori consiliari e delle Commissioni, dall'altra, la più ampia tutela dei piccoli gruppi politici, un vero e proprio statuto degli stessi che permetta un autentico pluralismo”. RED/as

Ultimo aggiornamento: 10/07/2015