(Acs) Perugia, 21 luglio 2015 - Questa mattina a Palazzo Cesaroni si è insediata la prima Commissione consiliare 'Affari istituzionali e comunitari' (le immagini: https://goo.gl/f5d2DA), che ha eletto alla presidenza Andrea Smacchi (Partito democratico) e Raffaele Nevi (Forza Italia) alla vicepresidenza.
Le proposte di candidatura per le due cariche sono state fatte rispettivamente da Leonelli (PD) e Mancini (Lega Nord). A presiedere la fase di insediamento è stata la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi, che ha poi ceduto la gestione della Commissione al consigliere anziano, Gianfranco Chiacchieroni (Pd), per l'elezione del presidente e del vice presidente. Il risultato della votazione a scrutinio segreto è stato il seguente: Smacchi 5 voti, Nevi 2 voti, 1 scheda bianca.
Oltre al presidente Smacchi e al vice Nevi, questi gli altri componenti: Giuseppe Biancarelli (Umbria più Uguale); Maria Grazia Carbonari (M5S); Gianfranco Chiacchieroni, Marco Vinicio Guasticchi, Giacomo Leonelli (PD); Valerio Mancini (Lega Nord). DMB/