ASSEMBLEA LEGISLATIVA: L'AULA DI PALAZZO CESARONI CONVOCATA PER DOMANI, MARTEDÌ 6 FEBBRAIO 2018, DALLE ORE 9,30 – ALL'ODG: QUESTION TIME, MOZIONI, RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO
05 Feb 2018 10:15
2 minuti, 1 secondo
(Acs) Perugia, 5 febbraio 2018 – L'Assemblea legislativa dell'Umbria si riunirà domani, martedì 6 febbraio 2018, dalle ore 9,30. I lavori inizieranno con la discussione delle interrogazioni a risposta immediata e potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale youtube (https://www.youtube.com/channel/UCPDMep0aleov5DpTwArHIBA/live) e sul sito istituzionale Alumbria.it
QUESTION TIME
“Intendimenti della Giunta regionale in merito alla istituzione del punto di primo soccorso in luogo del servizio di pronto soccorso nel comune di Città della Pieve”, interroga Silvano Rometti (SeR) risponde l'assessore Luca Barberini.
“Lavori di manutenzione straordinaria, da parte di Anas, sulla rete viaria regionale”, interrogano Gianfranco Chiacchieroni (Pd) e Silvano Rometti (SeR) risponde l'assessore Giuseppe Chianella.
“Microchippatura animali d'affezione - intendimenti della Giunta per aumentare il numero di animali registrati all'anagrafe regionale e provvedimenti per ridurre il numero dei cani detenuti presso i canili sanitari”, interroga Carla Casciari (Pd) risponde l'assessore Luca Barberini.
“Sviluppo del sistema ferroviario in Umbria: infrastrutture e servizi a media - alta velocità. Informazioni della Giunta al riguardo”, interroga Claudio Ricci risponde l'assessore Giuseppe Chianella.
“Provvedimento di attuazione del decreto 11/08/2017 del ministero dello Sviluppo economico in materia di aiuti alle imprese umbre a seguito degli eventi sismici del 2016. Informazioni della Giunta al riguardo”, interrogano Andrea Liberarti e Maria Grazia Carbonari (M5S) risponde l'assessore Fabio Paparelli.
“Servizi veterinari di prevenzione del randagismo, istituzione di apposite unità organizzative delle aziende unità sanitarie locali in applicazione della legge regionale 11/2015. Intendimenti della Giunta al riguardo”, interroga Sergio De Vincenzi (misto Umbria Next) risponde l'assessore Luca Barberini.
“Chiarimenti urgenti in merito al futuro dei dipendenti delle aziende Ims e Isotta Fraschini (ex Pozzi) di Spoleto”, interroga Marco Squarta (Fdi) risponde l'assessore Fabio Paparelli.
DISEGNO DI LEGGE
“Sistema integrato per il mercato del lavoro, l'apprendimento permanente e la promozione dell'occupazione. Istituzione dell'agenzia regionale per le politiche attive del lavoro”. Relatore di maggioranza Attilio Solinas (misto Mdp), di minoranza Sergio De Vincenzi (misto Umbria next).
MOZIONI
“Avvio della procedura per l’approvazione del nuovo 'Piano regionale di gestione integrata dei rifiuti' e conseguente eliminazione della previsione di impianti per il trattamento termico sul territorio regionale” a firma Valerio Mancini, Emanuele Fiorini (Lega), Marco Squarta (FdI), Sergio De Vincenzi (misto Umbria next), Claudio Ricci.
“Ridefinizione delle date per la quantificazione del calo di fatturato delle imprese al fine della detassazione prevista per le zone colpite dal sisma del 30/10/2016”.
“Adozione di interventi da parte della Giunta regionale, ai fini del ripristino presso l'ospedale di Città di Castello di una unità operativa complessa per la diagnostica per immagini” a firma Valerio Mancini, Emanuele Fiorini (Lega).
ATTI SOLO ESAME
“Relazione sull'attuazione della legge regionale n.5/2013 'Valorizzazione del patrimonio di archeologia industriale', riferita agli anni dal 2014 al 2016”. Relatore Silvano Rometti (SeR). RED/
