ANTIMAFIA: “ISTITUIRE NUOVAMENTE LA COMMISSIONE REGIONALE PER IL CONTRASTO DI ILLEGALITÀ E FENOMENI CRIMINALI” - LA PROPOSTA DI SOLINAS (PD)

Il consigliere del Partito Democratico, Attilio Solinas, propone “l'istituzione di una Commissione per il contrasto all'illegalità, che si occupi delle questioni concernenti le attività criminali e malavitose nella nostra regione”. Per Solinas è importante dare un segnale chiaro e forte ai cittadini sulla volontà della classe politica umbra di verificare e monitorare quanto avviene nella società regionale”.

Data:

01 Set 2015 01:00

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

(Acs) Perugia, 1 settembre 2015 - “Serve una Commissione per il contrasto all'illegalità, che si occupi delle questioni concernenti le attività criminali e malavitose nella nostra regione”. Lo sostiene il consigliere regionale del Partito democratico Attilio Solinas, che annuncia l'intenzione di proporne “l'avvio della procedura di istituzione nella prossima conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, allargata all'Ufficio di presidenza dell'Assemblea legislativa e ai presidenti delle Commissioni”. “Il ripristino di tale organismo – spiega Solinas, che è anche presidente della Terza Commissione consiliare - intende dare prosecuzione all'attività avviata in questo ambito nella precedente legislatura, valorizzando l'opera e raccogliendo i frutti del lavoro svolto”.

Per Attilio Solinas “è importante dare un segnale chiaro e forte ai cittadini sulla volontà della classe politica umbra di verificare e monitorare quanto avviene nella società regionale in merito fenomeni criminali. Anche alla luce di quanto successo in altre realtà urbane e regionali, come ad esempio il grave fenomeno di mafia capitale e le illegalità rilevate dalla magistratura in ambiti istituzionali in altre Regioni. Interlocutori privilegiati per l'attività della Commissione – conclude - saranno, ovviamente, la magistratura, le Forze dell'ordine e tutti i cittadini che vorranno segnalare eventi illegali”. RED/dmb

Ultimo aggiornamento: 01/09/2015