(Acs) Perugia, 26 agosto 2014 - Domani, mercoledì 27 agosto, a Perugia, nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni (sede dell'Assemblea legislativa dell'Umbria), alle ore 11.00, conferenza stampa di presentazione della Sesta Edizione del pellegrinaggio a piedi Assisi – Gubbio, attraverso “Il Sentiero di Francesco”.
Alla conferenza stampa, spiega una nota dell'Ufficio stampa della Diocesi di Gubbio, interverranno il vescovo di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino, Domenico Sorrentino, il vescovo di Gubbio Mario Ceccobelli, Fabrizio Bracco, assessore ai Beni culturali e Turismo della Regione Umbria e il presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega.
“Riconciliarsi con se stessi sui passi di Francesco”: questo il tema guida dell'edizione 2014 del pellegrinaggio che si svolgerà dal 1° al 3 settembre prossimi.
L'iniziativa, è promossa dalla Conferenza episcopale italiana, in collaborazione con Conferenza episcopale umbra, Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, Diocesi di Gubbio, Famiglie francescane, Consorzio Umbria & Francesco’s way, istituzioni locali e sponsor privati. RED/