(Acs) Perugia, 12 dicembre 2016 - “Quali soggetti hanno beneficiato dei fondi del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 e in che misura”. È quanto chiede formalmente agli uffici competenti della Regione Umbria il capogruppo regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini.
“Il Psr – spiega Fiorini – è uno strumento che può rivelarsi indispensabile per lo sviluppo del settore agricolo. Ma va utilizzato nel modo opportuno e con la massima trasparenza. La mia richiesta di accesso agli atti – puntualizza - è motivata dall'esigenza di avere un quadro chiaro rispetto ai fondi erogati e alle realtà che ne hanno beneficiato”.
Per il capogruppo regionale del Carroccio “è anche importante capire quali motivazioni ci sono alla base dell'esclusione dai finanziamenti di alcuni soggetti che sembravano essere in pieno possesso dei requisiti necessari. In un momento di forte crisi economica – conclude Fiorini -, riteniamo giusto e doveroso utilizzare tale strumento nella maniera più efficace possibile per assicurare un futuro al settore agricolo e agroalimentare umbro”. RED/as