AFFARI ISTITUZIONALI: “IMPEGNO COMUNE SUL TERRITORIO, CON ATTENZIONE PARTICOLARE ALLE NUOVE GENERAZIONI” – INCONTRO TRA ROTARY CLUB E CONSIGLIO REGIONALE
17 Nov 2011 00:00
1 minuto, 8 secondi
(Acs) Perugia, 17 novembre 2011 – Il segretario generale del Consiglio regionale, Franco Todini, in rappresentanza dell’Ufficio di presidenza, ha incontrato una delegazione del Rotary Club guidata dal governatore per l’Italia centrale, ingegner Francesco Ottaviano, accompagnato dal presidente del Rotary Club Perugia Est, ingegner Pio Castori, dal presidente del Rotary Trasimeno, dottor Luigi Gargiulo.
Il governatore Ottaviano ha spiegato che l’incontro odierno persegue l’obiettivo di far conoscere le attività dei club sul proprio territorio ai rappresentanti delle istituzioni, ed ha affermato che “siamo all’inizio di un processo caratterizzato dalla volontà di un lavoro comune da fare in favore delle varie istanze sociali, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. Credo che ci siano le basi per poterlo fare bene”.
“Il Consiglio regionale – ha spiegato Todini – è da sempre impegnato a lavorare in una logica di sistema in cui le associazioni collaborino fattivamente con le istituzioni. Cerchiamo di garantire sempre di più la massima partecipazione dei vari soggetti sociali all’attività delle istituzioni – ha aggiunto – in particolare attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e delle opportunità offerte dalla Rete”.
Al termine dell’incontro, Ottaviano ha consegnato a Todini un volume sulle bellezze della sua regione di origine, l’Abruzzo, mentre il segretario generale del Consiglio ha contraccambiato con una riproduzione in scala del gonfalone della Regione ed ha consegnato ai presenti alcune copie del volume realizzato sulla mostra “Arte e patriottismo nell’Umbria del Risorgimento”. Tutta la delegazione del Rotary ha quindi visitato l’esposizione all’interno di Palazzo Cesaroni. RED/pg
FOTO ACS PER LE REDAZIONI:
http://www.flickr.com/photos/acsonline/6353077165/in/photostream
