“Sostegno strutturale alle imprese esercenti la vendita della stampa quotidiana e periodica nelle aree interne, montane e colpite dal sisma del 2016 e del 2023” - La Seconda commissione approva all’unanimità una Proposta di risoluzione unitaria legata ad una mozione promossa da Paola Agabiti e dai consiglieri di minoranza già presentata in Aula nello scorso maggio
“Un’ulteriore passo avanti verso il futuro della Fano-Grosseto, frutto di cinque anni di impegno e lavoro concreto”. Nota di Melasecche e Tesei (Lega) sulla Galleria della Guinza: “il raddoppio della galleria tra le opere prioritarie da progettare da parte di Anas nel contratto di programma 2021-2025”
Seconda Commissione: sul progetto ‘Nodo di Perugia’ ascoltate le Amministrazioni comunali di Perugia e Torgiano. Ribadita dal sindaco torgianese Liberti la contrarietà al primo stralcio del progetto (Nodino). L’assessore perugino Vossi ha chiesto alla Regione uno studio di verifica trasportistica che attualizzi la situazione
“La strada di Villanova a Marsciano è un’altra opera avviata e sollecitata ad Anas dal Centrodestra”. Nota di Enrico Melasecche, capogruppo della Lega all’Assemblea legislativa
“La sinistra si intesta opere già programmate e finanziate dal Centrodestra e ne scippa altre in modo maldestro ad oltre trenta Comuni”. Nota dei gruppi regionali di opposizione (Lega, FdI, FI e Tesei Presidente - Umbria Civica)
“Positiva l’approvazione delle delibere di Giunta per la bretella Terni-Staino-Pentima e per la variante di Amelia della SR205”. Nota del consigliere regionale Francesco Filipponi (Pd)