Acs, le notizie di oggi

Edizione numero 53 di martedì 25 marzo 2025

 

Data:

25 Mar 2025 18:03

Tempo di lettura:

1 minuto, 56 secondi

I consiglieri di opposizione occupano l’Aula di Palazzo Cesaroni. “Rimarremo ad oltranza finché non ci verrà fornito il report che la Giunta Proietti avrebbe commissionato a una società privata sui conti della sanità”

I consiglieri di opposizione occupano l’Aula di Palazzo Cesaroni - “Rimarremo ad oltranza finché non ci verrà fornito il report che la Giunta Proietti avrebbe commissionato a una società privata sui conti della sanità”

Sanità: “Opposizione sposta l’attenzione rispetto alle proprie responsabilità sul disavanzo”. Nota dei gruppi di maggioranza (Pd, Avs, M5s, Umbria domani-Proietti presidente)

“Implementare i ‘Patti educativi’ e le ‘Comunità educanti’”. L’Assemblea legislativa approva la mozione di Ricci (Avs) e Tagliaferri Umbria domani-Proietti presidente)

Petizione popolare: “No agli impianti eolici sull’appennino, difendiamo l’Umbria cuore verde d’Italia”. L’Aula di Palazzo Cesaroni ha approvato una Proposta di risoluzione predisposta dalla Seconda commissione. Alla Giunta regionale viene chiesto di adottare tutti gli strumenti di programmazione e pianificazione utili a preservare e salvaguardare le risorse paesaggistiche, culturali ed ambientali, ma anche di soddisfare le esigenze di produzione di energia da fonti rinnovabili.

“Riqualificazione e miglioramento dei collegamenti ferroviari dall’Umbria verso il Sud Italia”. L’Assemblea legislativa approva la mozione di Michelini (Pd) che impegna la Giunta ad “agevolare i flussi turistici verso la nostra regione in aumento nell’anno del Giubileo, ed in vista dell’Ottocentenario della nascita di San Francesco”

All'attenzione delle redazioni: conferenza stampa immediata del centrodestra. Alle ore 16 all'esterno di Palazzo Cesaroni

Non ammessa mozione urgente su “Blocco immediato degli aumenti della tassazione previsti dalla “DGR n. 260 del 21 marzo 2025 – Disposizioni in materia di tributi regionali”..L’ha presentata in Aula Laura Pernazza (FI), 12 voti contrari della maggioranza e 8 a favore dell’opposizione

QT 1 “Stato di attuazione della gratuità dei programmi di screening per il tumore al seno a partire dai 45 anni”

Qt 2 “Perdita delle scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Perugia”

QT 3 “Aggiornamenti circa il piano di abbattimento delle liste d’attesa”

Qt 4 “Mantenimento del distretto sanitario di Orvieto”

Qt 5 “Ospedale di Castiglione del lago: carenza di personale e intendimenti circa la futura organizzazione”

Qt 6 “Estensione dell’esenzione Imu e Tasi ai fabbricati inagibili a causa del sisma del 2016 anche nei comuni non inclusi nel cratere”

Qt 7 “Restituire piena operatività al Centro di riabilitazione di Trevi”

QT 8: “Ospedale di Comunità di Amelia: carenza di posti letto, attrezzature obsolete. Chiarimenti sulle tempistiche di ampliamento”

QT 9: “Progetto di investimento Antognolla s.p.a. - Apporto risorse regionali”

Qt 10 “Variante ex Strada regionale ‘Umbro-Casentinese’, finanziamento 10,5 milioni: cause del ritardo nell’apertura del cantiere e cronoprogramma aggiornato per la conclusione dell’opera”

Qt 11 “Intendimenti della Giunta regionale in merito alla gara del Trasporto pubblico locale”

Ultimo aggiornamento: 25/03/2025