Dallo Statuto dell'Istituto:
Art. 2 (Soci)
- Possono essere soci dell’Istituto persone giuridiche pubbliche e private, organismi culturali, associazioni non riconosciute e persone fisiche.
- Alle persone giuridiche è attribuita la qualifica di “soci istituzionali”, agli altri quella di “soci ordinari”
- I soci sono tenuti a corrispondere una quota associativa annua deliberata dall’Assemblea dei soci in misura differenziata per le due categorie di soci, su proposta del Presidente, sentito Comitato Tecnico-Scientifico. [...]
Art. 3 (Ammissione di soci)
- La domanda di associazione, corredata da lettera motivazionale, deve essere presentata, a pena di inammissibilità, unitamente alla prova del versamento della quota associativa annuale.
- La domanda di associazione è deliberata nella prima assemblea dei soci successiva alla presentazione della domanda. La qualifica di socio è acquisita, anche agli effetti delle scadenze di pagamento delle quote annuali, dal giorno successivo a quello della delibera assembleare di ammissione.
- In caso di rigetto della domanda di ammissione, l'istituto provvede alla restituzione dell'importo versato con la domanda.
Art. 4 (Recesso ed esclusione)
- La qualità di socio non è trasmissibile
- I soci possono sempre recedere con le modalità e i termini previsti dall’articolo 24, secondo comma, del Codice Civile.
- L’Assemblea delibera l’esclusione del socio per gravi motivi con la maggioranza assoluta dei componenti.
- La qualifica di socio, con il relativo diritto di voto in Assemblea dei soci, si perde automaticamente per il mancato pagamento della quota associativa annua. La perdita della qualità di socio è comunica all’Assemblea dal Presidente nella prima seduta utile.»
Quote associative
Tipo di quota | Importo |
---|---|
Ordinaria | € 20,00 |
Ridotta | € 10,00 |
Sostenitrice | € 55,00 |
Tipo di quota | Importo |
---|---|
Ordinaria | € 55,00 |
Ridotta | € 28,00 |
Sostenitrice | € 100,00 |
Province | € 800,00 |
Comuni > 100.000 ab | € 520,00 |
Comuni > 30.000 ab. | € 260,00 |
Comuni < 30.000 ab | € 130,00 |
I versamenti si effettuano su c/c bancario n. 000029407560 intestato all'Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea aperto presso UniCredit Banca, Agenzia di Perugia, C.so Vannucci 39 - 06121 Perugia, IBAN IT 74 A 02008 03027 000029407560.
Per evitare disguidi è necessario specificare il motivo del versamento e scrivere chiaramente il nominativo del socio che lo effettua.
La domanda di associazione e la ricevuta del pagamento vanno inviate alla segreteria dell'Istituto all'indirizzo email isuc@alumbria.it
Allegati