Professione
SPECIALISTI IN SCIENZE GIURIDICHE
Mandati
Periodo
-
Comune
Perugia
Partito politico
Forza Italia
Biografia

Nipote del grecista Renato, risiede sin da piccolo a Perugia col padre Sergio (pediatra) e la madre Maria Rita Zappelli (erborista e scrittrice); nel capoluogo umbro frequenta gli scout e si diploma al liceo classico Annibale Mariotti, nel quale è anche rappresentante d'istituto. Ha un fratello gemello di nome Francesco (antropologo residente in Brasile).

Nel 1999 a Siena, dove frequenta l'università, fonda Forza Italia Giovani, diventandone il primo coordinatore provinciale. In seguito prende parte al I Congresso Nazionale del movimento giovanile azzurro a Roma. Nel 2000 viene nominato responsabile per l'associazionismo e il volontariato del partito per la provincia di Perugia. Successivamente viene eletto nel Consiglio di Facoltà e nel Consiglio degli studenti dell'Università di Perugia e si laurea in giurisprudenza.

A Perugia esercita la professione di avvocato presso lo studio di Fiammetta Modena, consigliere regionale del Pdl e candidata alla presidenza della Regione Umbria nel 2010. La stessa Modena ne promuove la candidatura alle elezioni comunali del 2004, nelle quali viene eletto consigliere comunale con 377 preferenze, risultando il più giovane tra gli eletti.

Nel 2005 viene nominato responsabile degli Enti locali e vice-coordinatore regionale di Forza Italia giovani per l'Umbria e membro della Consulta nazionale dei Giovani Amministratori dell'ANCI.

Nel 2009 viene rieletto con il Pdl con 1.059 voti, divenendo anche vicepresidente del Consiglio comunale; ricopre anche la carica di vice coordinatore del Coordinamento regionale dei Consigli comunali dell'ANCI Umbria.

Nel marzo 2014 viene nominato coordinatore provinciale di Forza Italia.

Fonti

https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Romizi

www.tuttitalia.it

http://amministratori.interno.gov.it/amministratori/ServletNomeReg3?campo1=1020426&campo2=a

Ultimo aggiornamento: 17/04/2018