Professione
Impiegati amministrativi con mansioni direttive e di concetto
Mandati
Periodo
-
Comune
Castel Viscardo
Partito politico
Lista civica Trasparenza partecipazione responsabilità
Biografia

Impegnato nel volontariato ha iniziato l’attività politica come consigliere comunale durante la prima sindacatura di Marcello Tomassini per una coalizione di Centro-sinistra (Liste civiche), viene rieletto dalla stessa anche durante la seconda sindacatura di Tomassini, assumendo anche la carica di assessore di Castel Viscardo nonché di alla Comunità montana “Monte Peglia e Selva di Meana” di Orvieto. Viene poi eletto da una Lista civica anche durante le due sindacature di Massimo Tiracorrendo, nelle quali svolge anche le funzioni di assessore e vicesindaco.
Dal 2009 al 2014 è consigliere della Provincia di Terni per il Pd e membro dei consigli di amministrazione del Gal “Trasimeno-Orvietano”  e del Centro socio assistenziale per ex psichiatrizzati e anziani “San Domenico Savio” di Monterubiaglio.
Candidato dalla Lista civica “Trasparenza partecipazione responsabilità” viene eletto sindaco nel 2014 e ancora nel 2019 dalla Lista civica “Cammino comune”. 
Sempre nel 2019 è nuovamente consigliere della Provincia di Terni per la lista Democratici, progressisti e riformisti per la nuova Area vasta di Terni.
 

Fonti

Curriculum Daniele Longaroni, http://cms.provincia.terni.it/on-line/Home/Istituzione/Consiglio/articolo5474.html (consultato il 30 giugno 2021).
Storico elezioni comunali di Castel Viscardo, https://www.tuttitalia.it/umbria/70-castel-viscardo/storico-elezioni-comunali/ (consultato il 28 giugno 2021).
Governo italiano, Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Anagrafe degli amministratori locali e regionali, https://amministratori.interno.gov.it/amministratori/ServletNomeReg, sub voce (consultato il 24 maggio 2021).

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024