Professione
Impiegato amministrativo con mansioni direttive e di concetto
Mandati
Periodo
-
Comune
Allerona
Partito politico
Lista civica Trasparenza e partecipazione
Biografia

Già consigliere e assessore, eletto in una lista civica, durante la prima sindacatura di Massimo Tiracorrendo (2004-2009) nel Comune di Castel Viscardo, è stato assessore non di origine elettiva durante la seconda sindacatura dello stesso Tiracorrendo (2009-2014), quindi sindaco di Allerona per la Lista civica Trasparenza e partecipazione. Durante il suo primo mandato (2014-2019), più precisamente alla fine del 2016, Allerona è stata inserita nella lista dei Borghi più belli d'Italia. Il paese si è poi dotato di un sistema di segnaletica turistica arricchito da codici QR e chip NFC. 
Con la stessa lista civica, unica in lizza, è stato riconfermato nella carica di sindaco alle elezioni del 2019.
All'inizio del suo secondo mandato il Comune ha sottoscritto i protocolli cooperativi attuativi del Piano di Gestione della Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia approvato dal Segretariato Unesco di Parigi.

 

Fonti

Allerona, un borgo innovativo, s.d., https://www.skylabstudios.it/allerona-un-borgo-innovativo/ (consultato il 28 gennaio 2021). 
Monte Peglia per Unesco, sottoscritti 3 protocolli cooperativihttps://tuttoggi.info/monte-peglia-per-unesco-sottoscritti-3-protocolli-cooperativi/526054/ (consultato il 28 gennaio 2021). 
Governo italiano, Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Anagrafe degli amministratori locali e regionalihttps://amministratori.interno.gov.it/amministratori/ServletNomeRegsub voce (consultato il 27 gennaio 2021).

Ultimo aggiornamento: 12/09/2024