Presidente della Pro loco nel 1977-78 e poi consigliere comunale durante la sindacatura di Lazzaro Bogliari (1990-95). È stato presidente dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro di Perugia (1992-2002), presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine consulenti del lavoro di Perugia (dal 2002) e presidente della Consulta Regionale del Consiglio provinciale dei consulenti del lavoro dell’Umbria (dal 2003).
Nel 2009 viene eletto sindaco di Bastia Umbra da una coalizione di Centro-destra (Liste civiche). Al termine del mandato viene riconfermato nella carica candidato da una sua lista civica sostenuta da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Alleanza nazionale e dalla lista civica “Bastia popolare”, coalizione che poi elegge sindaca Paola Lungarotti.
Durante i suoi mandati è stato vicepresidente di Anci Umbria e componente del consiglio direttivo e coordinatore della Consulta formazione e politiche attive del lavoro, nonché presidente della Conferenza dei sindaci della Comunità montana dei monti Martani, Serano e Subasio.
Storico elezioni comunali di Bastia Umbra, https://www.tuttitalia.it/umbria/78-bastia-umbra/storico-elezioni-comunali/ (consultato il 25 maggio 2021).