Tu sei qui

SANITÀ: “BENE LA SCELTA DELLA GIUNTA DI AVVIARE UN PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE INCISIVA DELLA SPESA PRIMA DI AFFRONTARE IL TEMA DELL’ASSETTO ISTITUZIONALE” - NOTA DI NEVI (CAPOGRUPPO PDL)

 

(Acs) Perugia, 17 maggio 2012 - “Condividiamo la scelta della Giunta regionale di avviare immediatamente un piano di razionalizzazione incisiva della spesa sanitaria prima di affrontare il tema dell’assetto istituzionale”. Così il capogruppo regionale del PdL Raffaele Nevi per il quale “la eliminazione di doppioni, creati spesso ad hoc dalla sinistra, per moltiplicare i posti da primario e ricevere in cambio un dividendo politico, è la vera sfida che abbiamo davanti. È la sfida della qualità del nostro sistema ed è una scelta obbligata anche dai tagli che si stanno per abbattere su un settore che ha grandi necessità, ma anche grandi sprechi e siamo contenti che anche la sinistra abbia abbandonato l’idea della intangibilità della spesa sanitaria che professava ai tempi del Governo Berlusconi”.

“Noi -assicura Nevi -, come al solito, affronteremo il tema in Consiglio regionale con grande responsabilità e voteremo anche a favore quando condivideremo le scelte, ma saremo molto vigili affinché si facciano cose buone e giuste e i sacrifici siano per tutti e non solo per quelli che non sono agganciati al carro giusto, senza campanilismi sciocchi che purtroppo albergano in tutti i Comuni dell’Umbria. Rimane in noi il rammarico – conclude il capogruppo del PdL - che se avessimo iniziato questo lavoro 5 anni fa, come dicevamo noi, a quest’ora il compito sarebbe stato molto meno traumatico, comunque meglio tardi che mai”. RED/as

Data:
Giovedì, 17 Maggio, 2012 (Tutto il giorno)

Tag per ACS

Free tag

pdl
Share page with AddThis