Acs, le notizie di oggi
Edizione n. 14 di lunedì 26 gennaio 2026
“Lo sterminio nazista tra storia e memoria”. La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Sarah Bistocchi, prenderà parte al convegno organizzato dall’Isuc di venerdì 30 gennaio 2026, alle 16:30, a Palazzo dei Priori
“Un atto di civiltà per una regione che non vuole lasciare indietro nessuno”. Nota di Tagliaferri (Ud-Pp) sull’avvio in Prima commissione dell’iter per la proposta di legge sul Garante dell’anziano
“Celebrazione del Giorno del Ricordo”. La Prima commissione ha approvato una proposta di risoluzione. Sono state inoltre discusse la proposta di legge “Istituzione del garante regionale dei diritti delle persone anziane” e la mozione “Esenzione del superbollo per auto ibride”.
“L’Umbria non sia lasciata sola: l’Alto Tevere è tra le aree più esposte ai dazi americani”. Nota di Letizia Michelini (Pd): “Il Governo intervenga per tutelare le nostre imprese”
“La prospettiva di una soluzione per il nuovo ospedale di Terni si allontana e si spendono cifre assurde per la manutenzione della vecchia struttura”. Nota di Enrico Melasecche (capogruppo Lega Umbria): “La presidente Proietti rinvia sine die, il sindaco Bandecchi organizza un sit in e la sinistra lo demonizza”