“Oltre 700 assunzioni in sanità promesse entro fine anno. Solo 200 quelle effettuate a fine ottobre: pretendiamo un aggiornamento”
Nota di Eleonora Pace (FdI): “Torniamo a chiedere il conto alla presidente Proietti”
(Acs) Perugia, 4 dicembre 2025 - “Sui bilanci delle quattro aziende sanitarie, chiesti recentemente dal gruppo regionale di Fratelli d'Italia durante il question time a Palazzo Cesaroni, la governatrice Proietti non è stata in grado di fornire i dati richiesti, limitandosi a indicare i conti in linea con il 2024, in piena contraddizione con le promesse elettorali. Ancor più grave il fatto che la stessa situazione economico-finanziaria si verifichi sotto l'egida di una Giunta che, per quegli stessi bilanci, si è resa responsabile di una pesante manovra fiscale a danno delle famiglie umbre”. Lo dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Eleonora Pace.
“Relativamente alle assunzioni di personale medico, infermieristico e sanitario in generale – spiega Pace - la presidente Proietti ha ammesso, lo scorso ottobre, di aver raggiunto appena le 200 unità, quando la promessa, entro la fine del 2025, era di 711 assunzioni. Come suggerito dalla stessa governatrice, al prossimo Consiglio chiederò, e stavolta pretendo, un puntuale aggiornamento sull'iter. Così scopriremo se la bacchetta magica di questa Giunta regionale ha finalmente iniziato a funzionare perché i cittadini, dopo un anno, ancora attendono di vederne gli effetti”. RED/mp