“Chiusura ex officina Fcu: eredità della precedente Giunta, ora priorità ai diritti dei lavoratori"
Nota di Michelini (Pd)
(Acs) Perugia, 30 ottobre 2025 - “In merito alle notizie relative alla chiusura dell’ex officina FCU, è importante chiarire che i processi oggi in corso sono stati avviati dalla precedente Giunta regionale e che l’attuale amministrazione si trova a gestirne gli effetti e le conseguenze operative”. Così in una nota la consigliera regionale Pd, Letizia Michelini.
“Come già sottolineato anche dall’assessore De Rebotti, in risposta alla mia recente interrogazione sul tema – aggiunge Michelini -, la Regione non sta restando ferma, ma segue con la massima attenzione l’evolversi della situazione, in stretto contatto con i sindacati, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia. L’Assessore ha ribadito che nessuna strada resterà intentata e che l’interesse primario dell’amministrazione regionale è quello di tutelare i lavoratori, garantendo soluzioni sostenibili e di prospettiva, nel rispetto dei diritti occupazionali e delle esigenze del territorio”.
“La vicenda dell’ex officina FCU – conclude la consigliera Dem - rappresenta un nodo complesso, ereditato da decisioni del passato, ma su cui l’attuale Giunta è determinata a trovare risposte concrete, in un quadro di confronto e collaborazione istituzionale che coinvolge tutte le parti interessate". RED/as
