“Congratulazioni al sindaco di Città di Castello, nuovo presidente di Federsanità Anci Umbria”
Nota di Letizia Michelini (Pd)
(Acs) Perugia, 14 ottobre 2025 - “Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni al sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, per la sua elezione alla presidenza di Federsanità Umbria di Anci Umbria”. Così in una nota la consigliera regionale Pd, Letizia Michelini.
“Si tratta di un riconoscimento importante, - spiega Michelini - che premia il suo impegno amministrativo e la sua sensibilità verso i temi della salute, del welfare e della coesione territoriale. La presidenza di Federsanità Umbria rappresenta un ruolo fondamentale per rafforzare il dialogo tra Comuni, Aziende sanitarie e Regione, promuovendo una visione integrata delle politiche sociali e sanitarie e favorendo una gestione più vicina ai bisogni reali delle persone e delle comunità locali”.
“Sono certa – conclude la consigliera Dem - che, sotto la sua guida, Federsanità Umbria saprà valorizzare le buone pratiche dei territori, sostenere i processi di innovazione nel sistema socio-sanitario regionale e contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini umbri. Al nuovo Presidente e a tutto il direttivo, i migliori auguri di buon lavoro”. RED/as