Acs, le notizie di oggi
Edizione numero 96 di lunedì 9 giugno 2025
Assemblea legislativa: piano di risparmio da 1 milione di euro per il 2025. La presidente Sarah Bistocchi in conferenza stampa annuncia tagli ad alcune voci di spesa: “non economie di gestione, ma risparmi strutturali. Dobbiamo poter contare di più, ma costando di meno”
Approvato il rendiconto dell’esercizio finanziario 2024 dell'Assemblea legislativa. La Prima commissione ha ascoltato anche l’informativa sul ‘Programma di lavoro annuale della Commissione Europea 2025’. All’ordine del giorno anche la designazione del garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, la nomina del collegio dei revisori dei conti dell’Adisu e della Camera di commercio dell’Umbria, la designazione di un componente del collegio sindacale dell’ospedale di Terni
“Il ddl Bergesio favorisce interessi privati e proprietà recintate, riducendo drasticamente l’accesso collettivo a un bene naturale e storico come il tartufo”. Interrogazione di Nilo Arcudi (TP - Uc): “Tartufai umbri a rischio, la Regione deve difendere una delle sue eccellenze culturali e naturalistiche”
“Acs 30 giorni”, Maggio 2025. Online il mensile sull'attività dell'Assemblea legislativa