"Pubblicato il bando a sostegno delle iniziative proposte da associazioni combattentistiche e forze dell'ordine"
Lo annuncia il capogruppo regionale della Lega, Valerio Mancini: "Impegno mantenuto, orgoglioso di aver contribuito a questo risultato. Previsto un finanziamento fino a 5mila euro per ogni progetto che verrà presentato entro il 25 ottobre”
(Acs) Perugia, 2 ottobre 2024 - “E’ stato pubblicato dalla Regione Umbria (https://tinyurl.com/bando-ass-comb) il bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle iniziative proposte dalle associazioni combattentistiche e d’arma e delle associazioni delle forze dell’ordine. Il finanziamento di 20mila euro per il 2024 è stato determinato sulla base della legge regionale a mia prima firma, approvata in Assemblea legislativa e dal successivo regolamento adottato dalla Giunta”. A renderlo noto è il capogruppo della Lega a Palazzo Cesaroni, Valerio Mancini.
“La Lega – spiega Mancini – mantiene gli impegni presi. Sono davvero orgoglioso di aver fatto la mia parte per garantire un sostegno alle realtà che rappresentano quegli uomini e quelle donne che hanno servito con abnegazione e senso del dovere il nostro Paese. La Regione Umbria ha previsto un finanziamento fino a 5mila euro per ogni progetto che verrà presentato entro il 25 ottobre, quindi invito le associazioni a prenderne atto e avanzare le loro proposte. Si potranno sostenere attività di promozione della funzione sociale, culturale ed educativa e di promozione della cultura della sicurezza. Le risorse potranno essere utilizzate per l’educazione dei giovani attraverso attività didattiche volte a celebrare momenti e date salienti della storia umbra e della storia delle forze armate, delle forze di polizia nazionale e locale, per lo svolgimento di cerimonie, manifestazioni, mostre, convegni e raduni. La motivazione alla base di questa legge – conclude Valerio Mancini – è quella di sostenere le associazioni nell’attività educativa nelle scuole. Far apprendere ai giovani la cultura della legalità rappresenta un valore indiscusso per le generazioni future e per la nostra Nazione”. RED/mp