“Neanche un centesimo è stato pagato alla società di cui ero socio né al sottoscritto da parte del Comune di Perugia né da altri enti pubblici”
Andrea Fora (Patto civico) replica a Tommaso Bori (Pd): “chiede conto alla Regione di una società di cui ero socio nel 2017, due anni prima che entrassi in Consiglio regionale”
(Acs) Perugia, 2 luglio 2024 - “Giusto per amore di cronaca, alcuni anni fa, da libero imprenditore, ho contribuito a scrivere un progetto per il recupero del mercato coperto di Perugia. Interloquimmo con tante persone e associazioni, ipotizzando un mercato agroalimentare di filiera corta”. Lo dichiara il consigliere regionale Andrea Fora (Patto civico), replicando all’atto ispettivo presentato dal collega Tommaso Bori (Pd).
“Il progetto - spiega Fora - è stato presentato al Comune di Perugia ma per vari motivi, tra cui ritardi da parte delle ditte esecutrici causa covid a finire i lavori del mercato, non è andato in porto ed è stato ritirato. La società è stata messa in liquidazione e il Comune di Perugia ha avviato una procedura nuova con altri soggetti imprenditoriali che, ho letto sui giornali, è stata aggiudicata qualche mese fa. Neanche un centesimo è stato pagato alla società di cui ero socio né al sottoscritto da parte del Comune di Perugia né da altri enti pubblici”. RED/mp