Regione Umbria - Assemblea legislativa


Bini Bruno

Data di nascita

Dipendente delle Officine grandi riparazioni di Foligno, è assessore durante la sindacatura di Massimo Gamberutti (1971-72). Rieletto alle elezioni del 29 maggio 1988, è assessore anziano (fino al 26 maggio 1989), per conto del Pci, durante la sindacatura di Franco Palini, compagno di partito che il 25 marzo 1991 sostituisce nella carica di sindaco. Aderisce anche lui al Pds, per conto del quale è candidato e sindaco dopo le elezioni del 1993. Nel 1997 è invece eletto sindaco da una coalizione di Centro-sinistra (Liste civiche) che, completato il mandato, lo porta nuovamente in consiglio comunale nel 2001, quando viene eletto sindaco Enrico Bastioli


 

Luogo di nascita
Bevagna
Professione
Persone ritirate dal lavoro
Orientamento politico
Sinistra
Mandati
Periodo
-
Comune
Bevagna
Partito politico
Partito Democratico della Sinistra
Periodo
-
Comune
Bevagna
Partito politico
Partito Democratico della Sinistra
Periodo
-
Comune
Bevagna
Partito politico
Centro-sinistra (Liste civiche)
Fonti

Turismo e patrimonio culturale: obiettivi di sviluppo. Intervista al sindaco di Bevagna Bruno Bini, in “Notizie Leader”, a. II, n. 5, settembre-ottobre 2000, pp. 2-3, http://www.gal-valleumbra.com/documenti/settembre00.pdf (consultato il 28 maggio 2021).
Governo italiano, Ministero dell’Interno, Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Anagrafe degli amministratori locali e regionali, https://amministratori.interno.gov.it/amministratori/ServletNomeReg, sub voce (consultato il 14 maggio 2021).
Storico elezioni comunali di Bevagna, https://www.tuttitalia.it/umbria/24-bevagna/storico-elezioni-comunali/ (consultato il 28 maggio 2021).
Umbria. I sindaci. Gli stemmi, introduzione di Enrico Sciamanna, Petra, Bastia Umbra 2002, p. 44.

Cognome (ordinamento)
Bini

Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/isuc/attivita/dizionario-sindaci/bini-bruno

List of links present in page