Acs, le notizie di oggi
Edizione n.185 di lunedì 13 novembre 2023
“Equiparare le tariffe per l’acqua di Montedoglio tra Umbria e Toscana”. La mozione di Manuela Puletti, Marco Castellari e Valerio Mancini (Lega) domani in aula: “Per lo stesso servizio gli agricoltori umbri pagano 23 centesimi al metro cubo mentre quelli toscani 15. Serve un tavolo per armonizzare i costi”
Piano dei rifiuti: 20 emendamenti dal Movimento 5 stelle. De Luca (M5s): "Investire su recupero, riciclo e raccolta differenziata. Tutelare i cittadini dai costi del nuovo inceneritore"
Politiche europee. In Prima commissione la nota informativa sulle politiche europee 2023, riguardante gli insegnamenti tratti dalla pandemia e le raccomandazioni per il futuro
“Master-plan della Regione Umbria per la semplificazione e l’agenda digitale 2023-2025”. La Prima commissione ha dato parere favorevole sulla proposta di atto amministrativo della Giunta
“Adesione della Regione Umbria alla giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”. Fora (Patto civico) annuncia una mozione da discutere in Aula: “La Giunta metta in campo le possibili iniziative comunicative e di sensibilizzazione sociale per l’appuntamento di domenica prossima, 19 novembre”
“Una rete a maglie strette contro il disagio giovanile”. Il consigliere Paola Fioroni (Lega) invita la Regione Umbria alla convocazione degli “Stati generali dei soggetti protagonisti del sistema”