Morte Alberto Pacifici: “Ci lascia non solo un imprenditore di successo, ma un uomo e un padre protagonista di tutta l’industria italiana”
Il cordoglio di Porzi (Misto): “Imprenditore capace, serio e lungimirante, ha tracciato un percorso virtuoso che ha portato la sua azienda a diventare un colosso internazionale”
(Acs) Perugia, 6 settembre 2023 - “La scomparsa di Alberto Pacifici lascia un grande vuoto. Ci lascia non solo un imprenditore di successo, che sapeva stare al passo con i tempi, ma un uomo ed un padre protagonista di tutta l’industria italiana”, così la consigliera regionale Donatella Porzi (Gruppo misto) che ricorda di aver avuto “l’occasione di conoscerlo e di costruire con lui un rapporto molto profondo, basato sulla fiducia e sulla collaborazione”.
“Imprenditore capace, serio e lungimirante – scrive Porzi - , ha tracciato un percorso virtuoso che ha portato la ‘sua’ Meccanotecnica a diventare un colosso internazionale che occupa persone in tutto il mondo e che si è tradotto in una ricaduta positiva sul nostro territorio. Con la stessa cura e serietà – aggiunge - ha svolto numerosi ruoli di rappresentanza ed è stato un personaggio particolarmente vicino alla nostra attività amministrativa, seppur sempre in modo discreto e garbato”.
Per Porzi, Alberto Pacifici è stato “un raffinato e attento consigliere, un esempio di grande amore per la nostra Umbria che ne conferma ancor di più l’alto profilo e per il quale voglio esprimere riconoscenza ancora oggi. Ai familiari e agli affetti più cari – conclude - i miei più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza per la grave perdita”. RED/as