“In marcia per la pace Perugia-Assisi, adesione all'edizione speciale della notte fra il 23 e il 24 febbraio” – nota di De Luca (M5S)
“Contro tutte le guerre che devastano il genere umano e dopo un anno dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina”
(Acs) Perugia, 22 febbraio 2023 - “Contro tutte le guerre che continuano a devastare il genere umano e dopo un anno esatto dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, il Movimento 5 Stelle Umbria aderisce all'edizione speciale della Marcia della Pace Perugia-Assisi che si svolgerà nella notte fra il 23 e il 24 febbraio”. Così il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Thomas De Luca “unitamente ai portavoce a livello comunale e parlamentare sottolineando come “i valori in cui ci riconosciamo da cittadini umbri sono quelli della cultura della pace, della non violenza e del rispetto dei diritti umani".
“Un segno di testimonianza concreta – commenta De Luca - per ribadire la necessità di un impegno internazionale per fermare la guerra in atto. Un impegno che il governo Meloni ancora tarda ad assolvere, concentrato solo sulla corsa al riarmo e quindi alla prosecuzione del conflitto”.
"Seguendo l'esempio di Papa Francesco – aggiunge il capogruppo pentastellato - riteniamo invece che la politica debba assumere iniziative per costruire la pace ed elaborare proposte per ottenere l'immediato cessate il fuoco".
“L'iniziativa – osserva - rientra nella tre giorni di mobilitazione di Europe for Peace contro la guerra per chiedere un negoziato di pace. Il programma – ricorda e conclude - prevede una fiaccolata da piazza IV Novembre a Perugia a partire dalle ore 19 e un incontro di riflessione e proposta alle ore 21 nella sala dei Notari a Palazzo dei Priori. A mezzanotte partenza della marcia in direzione Assisi”. RED/as